30 minutes "Frittata Sandwiches" in Paris

Se un blog è un posto dove raccontare il proprio lavoro è anche il posto giusto dove poter parlare di fotografia attraverso la la propria vita personale.

MI trovo a Parigi per le vacanze assieme al mio compagno in un accogliente appartamento in zona La Chapelle, ho portato con me la mia Fujifilm X70 per scattare Street Photography e documentare quello che succede durante queste nostre giornata Francesi.

La scorsa mattina prima di uscire per i nostri giri alla scoperta della città meno turistica abbiamo deciso di dare fondo a tutte le nostre capacità culinarie italiote, o meglio ha deciso, cimentandosi nella preparazione dell'italianissimo panino con la frittata.

Mentre lui cucinava tutto intorno a me ha suscitato il desiderio di documentare un momento di vita vissuta semplice e sentita, la luce che entrava dalla finestra i colori dei mobili e delle pareti anche le imperfezioni del muro o i tubi della cucina, tutto ha assunto un valore e una coerenza in quella mezz'ora.

Sono felice di aver avuto con me la mia fotocamera per seguire quel istinto che mi ha permesso di ricordare per sempre e poter condividere con gli altri le sensazioni di un momento sereno, intimo e semplice della mia vita.

La fotografia non ha bisogno per forza di eventi eccezionali o di significati trascendentali per poter raccontare qualcosa che abbia un soffio di vita da poter condividere con gli altri.

 

Fujifilm X70 + Adobe Lightroom CC and VSCO (tweaked)