Primo Classificato nel concorso fotografico di PDN "Celebrations"

 

 

Quando ho letto che PDN, una delle più autorevoli riviste di fotografia al mondo, aveva indetto un concorso fotografico dal titolo "Celebrations" che abbracciava tutti ma propio tutti i sottogeneri della fotografia di eventi sono stato davvero contento perché significava che finalmente questo genere era stato riconosciuto degno del giusto peso all'interno del più rigido e accademico ambiente fotografico.

Ho partecipato come molti altri ma mai mi sarei immaginato di vincere Il Professional Grand Prize Winner 2017, e invece eccomi qui felice e onorato della scelta della giuria.

 

Camera: Fujifilm Xpro2 + 23mm ƒ1.4 and 35mm ƒ 1.4.

La fotografia di eventi rientra ,a mio avviso, nella più semplice e classica fotografia documentaristica e nulla di più, e la figlia naturale di una società che vive celebrando da sempre eventi significativi con regolarità o solo avvenimenti irripetibili da sempre. 

Per il mio lavoro di fotografo di eventi ho creato un sito parallelo a questo proprio perché rappresenta per me un parte importante non tanto del mio lavoro ma di ciò che sono, di ciò che mi ha avvicinato in modo naturale alla fotografia.