Photo Report ufficiale TEDXROMA 2017

Il TEDXROMA è un evento unico che richiama nella capitale gente da tutta Italia e non solo, per una giornata in cui si ha la possibilità di ascoltare relatori di ogni,età,genere e nazionalità.Un esperienza ogni anno irripetibile basata sullo scambio reciproco di idee innovative in ogni campo del sapere.

Per l'edizione 2017 sono stato scelto in qualità di fotografo ufficiale dell'evento, ho avuto così la possibilità contribuire con il mio reportage fotografico a fissare nel tempo un evento con più di duemila partecipanti presso l'Auditorium Conciliazione di Roma.

Poter assistere in prima persona e da un punto di vista privilegiato anche al dietro le quinte è stata un vera emozione e una nota di orgoglio personale, sono stato non solo uno spettatore ma anche un attore partecipe del tutto.

Questo mi ha permesso di capire quanto sincera passione e dedizione si celi dietro ad una  giornata illuminante come quella del TED da parte degli organizzatori, dei relatori, dei traduttrìori simultanei e dei moltissimi studenti e volontari dello IED e non solo, senza i quali nulla di sarebbe possibile.

 

Primo Classificato nel concorso fotografico di PDN "Celebrations"

 

 

Quando ho letto che PDN, una delle più autorevoli riviste di fotografia al mondo, aveva indetto un concorso fotografico dal titolo "Celebrations" che abbracciava tutti ma propio tutti i sottogeneri della fotografia di eventi sono stato davvero contento perché significava che finalmente questo genere era stato riconosciuto degno del giusto peso all'interno del più rigido e accademico ambiente fotografico.

Ho partecipato come molti altri ma mai mi sarei immaginato di vincere Il Professional Grand Prize Winner 2017, e invece eccomi qui felice e onorato della scelta della giuria.

 

Camera: Fujifilm Xpro2 + 23mm ƒ1.4 and 35mm ƒ 1.4.

La fotografia di eventi rientra ,a mio avviso, nella più semplice e classica fotografia documentaristica e nulla di più, e la figlia naturale di una società che vive celebrando da sempre eventi significativi con regolarità o solo avvenimenti irripetibili da sempre. 

Per il mio lavoro di fotografo di eventi ho creato un sito parallelo a questo proprio perché rappresenta per me un parte importante non tanto del mio lavoro ma di ciò che sono, di ciò che mi ha avvicinato in modo naturale alla fotografia.

 

 

 

Tally Weijl event at Vogue's Fashion Night Out

I'm glad I had the opportunity to work with a great company as TALLY WEiJL during the Vogue's Fashion night out in Rome.

The event was almost perfect, they made a Candy Bar inside the shop and the people really enjoyed it; the costumers could also talk with the famous italian fashion blogger Marie Zamboli to receive advices about the perfect outfit to buy.